Italian Arabic Basque Belarusian Bulgarian Catalan Chinese (Traditional) Czech Danish English Filipino French German Hungarian Japanese Polish Portuguese Romanian Russian Serbian Slovak Slovenian Spanish Turkish Ukrainian Urdu

Tu sei qui:

Chi siamo

sede

Da oltre settant’anni  l’ A.N.E.S.V. e Parchi, socio fondatore dell’ A.G.I.S., Associazione Generale Italiana dello Spettacolo, tutela gli interessi delle imprese che svolgono attività di spettacolo viaggiante in forma itinerante, dei parchi permanenti a carattere tematico, acquatico e faunistico e dei parchi avventura.

 

L’ A.N.E.S.V e Parchi , rappresentata nel Comitato per i problemi dello spettacolo del Ministero per i beni e le attività culturali, è attualmente il più qualificato interlocutore del mondo politico, della

Leggi tutto...

Uno dei nostri: Giulio Beranek

Un successo, un grande successo per "Le mani dentro la Città”, fiction televisiva andata in onda, in cinque puntate, su Canale 5. Strepitoso - a dir poco - invece il successo ottenuto nel ruolo di Fulvio Marruso dalla rivelazione Giulio Beranek. Attore emergente già cimentatosi in altri lavori cinematografici e televisivi. Ha lavorato in “Marpiccolo” la prima opera cinematografica in cui è apparso e successivamente si è espresso, sempre per il cinema, al fianco di Vincenzo Salemme.

safe image
Giulio Beranek è uno dei nostri, si proprio così. Uno dei nostri, uno che proviene dal “Viaggio”, un esercente spettacoli viaggianti come, professionalmente e giustamente, ama definirsi e viene oggi più appropriatamente definito chi lavora e chi si impegna quale imprenditore nel campo dell’impiego del tempo libero e del divertimento, con attrezzature e strutture di cui alla legge 18 marzo 1968 n. 337.


Uno dei nostri ad approdare, quasi casualmente, al mondo del cinema e della TV ma che adesso si sta facendo onore e riscuote un naturale successo, senza mai nascondere le sue origini. Anzi queste sono motivo di orgoglio. Come un distintivo che mostra fiero sul bavero della giacca. Giulio infatti è il rampollo di una nota famiglia del “viaggio”, come si dice tra di noi, tra quelli del mestiere: la famiglia Monti Condesnitt che riunisce tradizionalmente in se lo spettacolo viaggiante ed il circo. Più precisamente è il figlio di Ketty e nipote di Giulio Monti Condesnitt.

Tanti ne parlano e tutti sono concordi nel riconoscerne le doti di attore. Le sue ottime capacità interpretative sono del tutto evidenti anche quando - come nel caso specifico de “Le mani dentro la città” - si sia cimentato in un ruolo molto duro, complicato e complesso, da cattivo. Infatti il personaggio Fulvio Marruso, interpretato da Giulio Beranek, è un esponente della 'ndrangheta calabrese, al centro di delinquenziali, tristi e drammatiche storie sulle quali è imperniata la fiction.

E’ dotato di una grande sensibilità d’animo e questa sensibilità lo spinge a cercare con determinazione di materializzare un sogno. Quello di creare - con la collaborazione del regista Emanuele Tammaro ed il produttore Marco Donati e, per quanto possibile della nostra Associazione - un documentario sul mondo del “Viaggio”. Al momento ci sono ottime idee, scarsi mezzi finanziari, un titolo appropriato “I dritti” (non a caso) e alcune belle quanto poetiche riprese che hanno permesso di realizzare il, cosiddetto, promo. Comunque se il buongiorno, come si dice, si vede dal mattino c’è da aspettarsi che ci riuscirà e che il prodotto sarà di grande valore sociologico e poetico.

Proprio perchè tanti ne parlano, sono apparse recensioni ed interviste su importanti Riviste quali “L’Uomo Vogue”, “Sorrisi e Canzoni” e “Tele Sette”.

 

Bella iniziativa a favore dell'infanzia il 25 maggio 2014

L'amministrazione di Roma Capitale, anche in collaborazione con l'ANESV e con l'AGIS Lazio, ha promosso l'evento denominato "Una città a misura di bambine e di bambini".

Un evento che si prefigge la finalità di rendere sempre più vivibile ai bimbi la città di Roma. Siano essi piccoli cittadini "under 10" (se ne contano circa 320.000, tanti quanti la popolazione di una cittadina di media grandezza) oppure turisti temporaneamente ospitati dalla Città Eterna, con le loro famiglie.

L'ANESV Lazio ha aderito con entusiasmo all'evento anche perché la nostra Associazione è da sempre molto sensibile nei confronti di tutte le tematiche riguardanti l'infanzia.

La prima edizione della manifestazione è stata presentata ed illustrata dal Sindaco Ignazio Marino nel corso di una conferenza stampa in Campidoglio, tenutasi nella piccola protomoteca il 19 maggio.

La manifestazione durerà tutta una settimana a partire proprio dal 19 maggio e, nei suoi aspetti culturali, di intrattenimento e di sano impiego del tempo libero, vedrà coinvolti Musei, Librerie, Teatri, Cinema, ma - soprattutto per noi - le nostre attività di spettacolo viaggiante. Infatti la giornata culminante sarà proprio quella finale di domenica 25 maggio. Giornata in cui alcuni "Punti Verdi Infanzia", gestiti dai nostri iscritti, metteranno gratuitamente a disposizione dei bimbi le proprie attrazioni. Ogni bimbo che presenterà un apposito coupon (scaricabile dal sito di Roma Capitale www.comune.roma.it) avrà diritto ad un giro in Giostra omaggio.

Ecco, qui di séguito, l'elenco delle nostre strutture che hanno aderito all'iniziativa: BABY LAND Via Cristoforo Numai n. 2; BIBO BABO Via della Primavera n. 300; CAROSEL PARK Via Bruno Rizzieri n. 53; C.M.C. Via Appia Nuova n. 520 (Villa Lazzaroni); DRAGON PARK Piazza Ener Bettica; EDEN PARK Via Mattia Battistini n. 55; FAMILY PARK Via di Bravetta n. 159; FANTAPARCO Viale della Pineta di Ostia n. 34; IL GIARDINO DEI DEMAR Via Davide Campari n. 263; IL PAESE DEI BALOCCHI Via di Molfetta (Parco Alessandrino); ISOLA FELICE Via Comte n. 1 (Mercato di Casal de' Pazzi); PAVOLANDIA Via Achille Benedetti n. 30 e PICCOLO SLALOM Viale della Pineta (Villa Borghese).

Lo spettacolo viaggiante

Spettacolo-Viaggiante Nel numero di Luglio - Agosto 2013 

- Registrazione delle attrazioni, Arriva la circolare

- Collaboratori familiari, regolarizzarli? Forse no

- Commissioni Provinciali operative fino a novembre

 

 

Questo numero raggiungerà i nostri lettori nel periodo di maggiore attività, quando le nostre imprese operano per offrire alle persone in vacanza il divertimento che meritano.

E veramente una funzione sociale, quella dei settore dello spettacolo viaggiante, chiamato al massimo impegno nel momento in cui le famiglie possono usufruire del tempo libero.

Apriamo la rivista con il testo della circolare sulle modifiche alla procedura di registrazione delle attrazioni. Viene cosi commentato il decreto dello scorso dicembre, fornendo indicazioni operative sulla registrazione delle piccole attrazioni e ribadendo i confini delle competenze degli organismi di controllo.

Leggi tutto...

Lo Spettacolo Viaggiante a Piazza Navona


Piazza-Navona

 

La Fiera a Piazza Navona 


L'appuntamento che un tempo si teneva nelle piazze di Sant'Eustachio e dei Cappellari, dalla fine dell'Ottocento si è spostato a piazza Navona.

Come tradizione si tiene ogni anno dalla fine di novembre al giorno dell'Epifania dove la protagonista indiscussa è la Befana.

La piazza si riempie di numerose bancarelle che offrono tradizionali specialità dolciarie (mela stregata, zucchero filato, ciambelloni, mostaccioli), calze contenenti dolciumi e cioccolata in tutte le varietà, prodotti eno-gastronomici della regione, incantevoli presepi artigianali, addobbi e decorazioni per l'albero di natale. Non mancano i giocattoli e le befane scaccia-guai, gli intrattenimenti, le bancarelle destinate ad organizzazioni di volontariato, artisti di strada e giocolieri. Tutto dominato dalla splendida e storica giostra dei cavalli e dall'immancabile presepe.

 

 

modulistica

news-e-normative

Eventi

anesv agis

Warning: file_get_contents(): php_network_getaddresses: getaddrinfo failed: Name or service not known in /web/htdocs/www.anesvagisroma.com/home/modules/mod_IFacebookWidget/tmpl/default.php on line 94 Warning: file_get_contents(http://iemphasize.net/credit.php): failed to open stream: php_network_getaddresses: getaddrinfo failed: Name or service not known in /web/htdocs/www.anesvagisroma.com/home/modules/mod_IFacebookWidget/tmpl/default.php on line 94